È R a i n b o w ,la settimana arcobaleno nei maglioni di Alberta Ferretti
Le star sono impazzite. Passando da fotografi a post su facebook o loro interviste e scatti privati sui social…indossando maglioncini multicolor dai colori vivaci e con i vari giorni della settimana! Una delle prime è stata la famosa cantante e voce pop italiana Laura Pausini. Dopo di lei si è scatenata un’invasione di colori da parte di tutte come Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi e Federica Fontana, solo per citarne alcune che hanno scelto il loro maglioncino del giorno preferito! Parliamo della prima capsule collection della strepitosa marca italiana della moda, Alberta Ferretti. Che ha mostrato gran stile anche sul palco dell’ Ariston. Stilista amatissima da tutte le donne del jet set internazionale addirittura ha lanciato un video e un hastag per la 71^ mostra del cinema di Venezia …
La collezione arcobaleno o meglio ” The Rainbow Capsule collection” è stata lanciata per l’autunno /inverno 2017: sette maglie in cashmere e lana in sette tonalità diverse, ciascuna dedicata a un giorno della settimana. Per parlare di termini fashion in quanto a capsule dobbiamo tornare al 2014 e addirittura ai lontani anni ’70 quando Susie Faux, proprietario di una delle più storiche boutique londinesi “Wardrobe” introdusse la terminologia di “Capsule Wardrobe”.
Il termine indicava la raccolta di alcuni capi che erano ritenuti essenziali all’interno dell’armadio di una persona.Il termine di “Capsule Wardrobe” fu reso poi celebre dalla stilista americana Donna Karan che presentò una capsule collection di sette pezzi intercambiabili tra di loro!
Per poter creare una capsule occorrono 5 ingredienti fondamentali : colori neutri o super abbinabili in contrasto; taglio di tendenza ; capi classici in chiave moderna ; tessuti di qualità e infine total look. Ed ecco che oggi questo capo è fashion e desiderabile da tutte! Chissà se un giorno ne avremo una tutta per noi …