Greenery: il 2017 si colora di Verde
Pantone ha deciso: il 2017 si tinge di Greenery. Anche quest’anno, infatti, la massima autorità mondiale sui colori ha decretato la nuova nuance che ispirerà artisti, stilisti e designer di tutto il mondo. E a conti fatti anche noi di In Verde con Stile non potevamo rimanere indifferenti visto che questa tonalità si addice perfettamente al nostro blog come filosofia di vita.
Greenery, un verde giallo leggermente acidulo che simboleggia il desiderio dell’uomo di recuperare un contatto con la natura. Colore rivitalizzante, fresca, giovanile è il simbolo di nuovi impulsi. Ricorda la prmavera e con essa la natura che si risveglia, la voglia di respirare aria fresca, di ammirare prati, piante, fiori ed immergersi in paesaggi “naturalmente belli” e “naturalmente verdi” per rigenerare anima e corpo staccando dallo stress e dalla routine quotidiana. Un colore che da ossigeno sarebbe giusto dire!
Rassicurante, calmante ma energico allo stesso tempo, è il colore che invita a staccare dalla tecnologia, dallo stress e dal tran tran quotidiano per vivere più natural style. Greenery lo trovi nei luoghi all’aperto ma anche in una mela verde, in un cespo di lattuga, nella foglia di una menta tanto per essere in tema culinario. Ricorda il tè verde matcha, un piatto di piselli.
Versatile, adatto a tutte le stagioni e si presta a numerosi abbinamenti nella moda, nel design, nella cosmesi, in tutti i settori della creatività. E ovviamente la moda ha fatto giàsentire la sua voce con le collezioni di Lacoste, Emilio Pucci, Celine che lo hanno proposto come tinta unita o mescolato con tonalità variopinte. Non è un colore facile da indossare ma diventa molto chic se abbinato a toni naturali quali (sabbia, terra, legno, argilla).
Si può indossare anche con le nuance più brillanti e luminose così come con i pastelli e con i toni metallici. D’altronde Chi di verde si veste, di sua beltà si fida’!