Scrivi e scopriti: guarirai le ferite dell’animo
Vogliamo iniziare il mese di febbraio, il mese dedicato all’ Amore così… col miglior sintomo d‘amore verso noi stessi. Curarci, Ascoltarci, Amarci, Capirci perchè infondo come dice una saggia citazione noi siamo la persona con cui dovremo passare il resto della nostra vita!
Presi dalla vita frenetica, dalla tecnologia, dallo stress quotidiano abbiamo quasi dimenticato il potere terapeutico che può dare la scrittura. Un diario piuttosto che una poesia, un racconto, un pensiero del giorno ci aiuta a liberare le nostre emozioni, a sconfiggere le nostre ansie a farci riflettere e comprendere meglio noi stessi. Il potere delle parole appunto! La parola libera energie, è una terapia, con la parola si trova la forza di reagire e sconfiggere dolori, la parola cura e da sollievo. La parola ci fa essere autori di noi stessi, ci fa sentire adrenalinici, ci fa mettere nero su bianco. Qualche lettura terapeutica puo’ aiutarci, i libri sono un toccasana come questo qua sotto… e poi : liberate la vostra penna!
Ma come?
Ovvio ognuno deve trovare il suo personale modo di esprimersi. A qualcuno basta scrivere qualche riga di diario la sera, altri preferiscono le lettere, e nell’era 2.0 alcuni preferiscono messaggi e conversazioni da inviare su wa, facebook o altri social...lo scopo è sempre uno solo: far arrivare al destinatario il messaggio delle nostre emozioni o sensazioni. Far arrivare chi siamo e cosa rivelano di noi le parole. La nostra giornata, la nostra cultura, le nostre preferenze.
Scrivere è liberatorio. La scrittura ci libera da noi stesse e ci fa appropriare di noi stesse. Iniziamo a riprendere in mano questa arte tanto antica quanto utile per non lasciarci niente alle spalle e fare un vero e proprio viaggio dei sensi.
Parola di In Verde con Stile mood On …così come abbiamo fatto noi, con questo diario, questa finestra aperta sul mondo, ecco fate altrettanto ovunque voi siate…
lasciatevi guidare dalla vostra scia dei sogni!