Coccolare & viziare la pelle: con il bagno di Cleopatra!
Chi almeno una volta nella vita non ha sognato di fare il bagno come Cleopatra?!
Beh penso che tutte noi abbiamo immaginato di immergerci, come la regina d’Egitto o una nobildonna dell’antichità, in una vasca piena di candido latte.
A quei tempi il bagno era un vero e proprio rito, e la stessa dedicava molto tempo alla cura del corpo per presentarsi sempre affascinante e seducente e non a caso la sua preferenza era per il latte d’asina che rendeva morbida come seta. Ad averne oggi di asine da mungere…ma in mancanza possiamo darci da fare per rendere la nostra pelle vellutata con qualcosa di simile ma molto più semplice. Ecco a voi un elisir di bellezza, una ricetta meravigliosa e semplice che ci renderà degne della diva d’Egitto.
Occorrente
1/2 litro di latte fresco intero
panna fresca
olio di oliva
essenza floreale
Procedimento
Mescoliamo mezzo litro di latte fresco intero in una ciotola con della panna fresca, aggiungiamo qualche goccia di olio di oliva e qualche goccia di essenza floreale. Una volta ottenuto il composto versiamo nella vasca da bagno piena di acqua calda (ma non troppo). La pelle ne uscirà morbida e vellutata al tatto, una vera e propria carezza. Ovviamente non potrà eguagliare quella di Cleopatra ma noi non dobbiamo certo conquistare il bell’Antonio per salvare un impero!
Fonte della Ricetta “Bella di Natura – viaggio fra le antiche ricette di bellezza” di S. Morriconi
Parola della vostra irresistibile consulente di benessere, ovviamente la nostra Rouge!