Pochi passi e con queste ricette avrai unghie sempre al top…
Molto spesso le nostre unghia appaiono opache, poco curate, antiestetiche. Se alla base ci sono carenze organiche bisogna rivolgersi al proprio medico ma se il problema è di natura diversa allora vi suggeriamo noi alcune ricette per la cura e la bellezza al naturale.
Di metodi per nutrire e rendere al top le unghie ce ne sono tanti, molto semplici da eseguire ma che, fatti con assiduità, danno un risultato eccezionale. Una di queste, molto antica e mai tramontata, consiste nello spennellare ogni sera olio di oliva sulle unghie, infilarsi dei guanti di cotone da tenere tutta la notte per facilitare l’assorbimento dell’olio. Semplice ma davvero efficace!
Mentre due volte al mese sempre a base di olio si può fare questa altra ricetta: mescolate 5 cucchiai di olio evo con due gocce di olio essenziale di limone, due di mirra e due di incenso. Mettete in un vasetto la miscela e immergete le unghia per cinque minuti. Risultato, anche in questo caso, fantastico.
Per non dimenticare quella a base di henné africano o indiano, ottimo colorante naturale che contiene anche cheratina ottima per capelli e unghie. La procedura consiste nel fare un impasto cremoso a base di henné da spalmare. Le unghia si rafforzeranno e prenderanno un tono ambrato naturalmente.
Della serie: unire utile al dilettevole. Provare per credere…
Parola della vostra personal beauty consultant, Rouge!