Passeggiata romana : outfit delle vetrine più chic da Via Condotti
Questa galleria fotografica che vi proponiamo oggi viene direttamente da una nostra passeggiata nella capitale. Le foto non hanno alta risoluzione, non sono state fatte con macchine professionali, ma sono semplici scatti amatoriali in cui spesso si vede il riverbero della luce e dei palazzi nelle vetrine… E’ una vera e propria passeggiata da turiste fai da te, colpite dall’eleganza indiscussa di alcuni marchi di alta moda. Abbiamo selezionato le vetrine che ovviamente ci hanno colpite e affascinate di più: siamo in Via dei Condotti, famosissima via centrale romana che parte dalla meravigliosa Piazza di Spagna. Da settembre in ogni centro città abbiamo già potuto ammirare i primi outfit e mood per l’autunno/inverno 2016.
Anche se questi sono marchi di lusso ( Liu Jo, Falconeri, Dolce e Gabbana, Gucci,Alberta Ferretti Armani, Valentino, Missoni) non accessibili a tutti, noi ve li proponiamo in chiave di lettura. Per suggerire gli abbinamenti più affascinanti, per poi poterli selezionare.
Per chi vorrà eventualmente i suggerimenti possono benissimo essere riscontrati tra quello che già potremmo avere e abbinare nei nostri comuni armadi ( tipici suggerimenti da personal shopper ) oppure tra quello che di più economico ma di qualità riusciremo a riproporvi nelle vetrine di negozi più comuni e creando veri e propri outfit per questo inverno!
Qua abbiamo fotografato alcune selezioni di Gioielli che ci hanno colpito molto più di altri o di modelli degli anni precedenti, ecco il noto marchio americano indelebile dal meraviglioso film con Audrey Hepburn ( nostra diva indiscussa di eleganza, classe e charm naturali ) : Tiffany ha realizzato come sempre delle miniature architettoniche di gran fascino per inserire due collane che si notano poco con la luce delle vetrine nel nostro scatto purtoppo; Bulgari ha creato una parure veramente da sogno, orecchini, collana e bracciale di una lucentezza e linee davvero principesche; infine abbiamo adorato questi pendenti vari e il meraviglioso girocollo nella vetrina di Harry Winston! Amiamo sognare …
Ecco per terminare la nostra passeggiata proseguendo lungo via del Corso abbiamo immortalato una boutique molto carina di abiti femminili sartoriali dalle linee anni ’50, il loro sito è dadada.eu , e ormai tornando da piazza del Popolo per una piccola viuzza molto chic per ristorazione, Via di Ripetta, non potevamo non immortalare l’ingresso veramente chic e di classe di questo splendido ristorante romano, magari torneremo a trovarlo…
Godetevi questa chicca e simpatica galleria con noi…e seguiteci nei prossimi articoli per i consigli di Stile!