Chocolat : la pasticceria selezionata gambero rosso a Ferrara
D’un tratto passeggiando per Ferrara, giri lo sguardo, dopo la meravigliosa Piazza Trento e Trieste, della cattedrale San Giorgio, ti addentri in una piccola viuzza, via Cortevecchia e all’angolo con via del Turco, sulla tua sinistra trovi un piccolo locale. Una pasticceria deliziosa dal nome invitante : Chocolat. E’ solo dopo il primo sguardo che ho notato l’ingresso del locale tempestato di adesivi, poichè selezionato per diversi anni consecutivi dalla rinomata guida del gambero rosso. E’inevitabile: la tentazione che già c’era si trasforma in pochi minuti in voglia irrefrenabile di saperne di più e soprattutto di assaggiare qualcosa! E così sfogliando il menu scopro una scelta innumerevole di cappuccini e cioccolate, nonchè di croissant e paste per la colazione, e piccola pasticceria minuziosamente abbinata e creata a prezzi modici e per le tasche di tutti…
I giovani, le famiglie, gli innamorati si siedono degustando cioccolate svariate, cappucci speziati o the con ottimi piattini di pasticceria variegata. I prezzi sono nella media e perfino inferiori (1.50/2.00 euro i cappucci, 1,20 euro le paste e solo 0.70 centesimi l’esperienza mistica dei mignon! ).
Ce n’è davvero per tutti i gusti e per sbizzarrirsi, personalmente vi consigliamo i mini: cheesecake ai frutti di bosco, sacher, tenerina, cioccolato e cocco o pistacchio! Ho pensato immediatamente alla mia alterego e metà golosa, spero di tornarci davvero molto presto con la mia cara Rouge e la nostra baby mascotte Punty (arrivata il 29 ottobre come saprete dai social! )
Lasciatevi sedurre da una visita a Chocolat, parola di Noir & In Verde con Stile!