Infusi per le stagioni più fredde: mela e liquirizia o cannella, ginger o abete bianco ?
In questo articolo vi daremo alcuni rimedi per superare la stagione più fredda: uno di questi sono gli infusi, scegliete il sapore che più vi aggrada e lanciatevi in questa tecnica anti-freddo anche voi. Oltre che essere deliziosi avranno un potere rilassante e vi lasceranno aromi particolari sul palato, per rendere ogni singolo giorno con un tocco di charme in più…
Per il DECOTTO ALLA MELA E LIQUIRIZIA in 1lt d’acqua portiamo ad ebollizione 3 mele con la buccia e un bacchetto di liquirizia, a chi non piacesse il sapore della liquirizia può aggiungere invece il bacchetto di cannella. Dopo 20min l’infuso sarà pronto, ne avete una buona quantità per alcune sere, filtrate e bevetene una tazza prima di andare a dormire…
Per l’INFUSO DI ABETE BIANCO basterà lasciare in 1lt d’acqua bollente 60 gocce di gemme per 10min, filtrate e dolcificate col vostro miele bio preferito oppure aggiungete un tocco diverso con 2 scaglie di ginger. Lo zenzero darà quel non so’ che di particolare e leggermente piccantino.