Raffreddore? curalo così!
I mesi invernali che stanno per arrivare sono spesso associati al classico raffreddore. Ma se vogliamo evitare di imbottirci di farmaci decongestionanti, antistaminici, antimfiammatrori e sciroppi vari ci sono i rimedi della nonna che funzionano quasi sempre, metodi naturali davvero molto efficaci. Intanto per il naso chiuso si può provare l’acqua di Sirmione spruzzata direttamente nelle narici da sollievo e benessere. Un altro valido rimedio natural è l’aceto di mele. Bastano due cucchiaini sciolti in un bicchiere di acqua calda (se preferite potete addolcire con miele) per risolvere tale problema.
Antinfiammatorio naturale lo zenzero scioglie il muco nasale e aiuta a liberare le vie respiratorie. La soluzione è tutta in una tazza. Prepariamo una tisana con due cucchiai di zenzero, il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele. Da consumare due o tre volte al giorno. Anche in questo caso il risultato è garantito.
Se invece il problema è il mal di gola consigliamo di mettersi in bocca un po’ di zenzero fresco, attenua subito il fastidioso bruciore iniziale.
Seguite i nostri consigli green e bio nelle nostre rubriche , parola di In verde con Stile, mood on!