La torta all’arancia “Antonella”
Per augurarvi un felice lunedì e un ottimo inizio settimana ecco una deliziosa torta per le nostre merende o colazioni! La nostra lettrice e amica Antonella Marchica, per In Verde con Stile svela la sua personale e deliziosa ricetta della Torta all’arancia made in Sicily. Io non ho resistito e l’ho provata per voi (Rouge) e devo dire che è davvero buona. Golosa, leggera e tipica della stagione: cosa c’è di meglio di una torta all’arancia da gustare a colazione o a merenda da soli, con gli amici o in famiglia? Semplice e con pochi ingredienti vi stupirà…
INGREDIENTI:
200 gr. di farina 00
Succo di 3 arance spremute non troppo grandi
150 gr. di zucchero
100 gr. di margarina
3 uova
1 bustina di lievito per dolci.
PREPARAZIONE:
Spremete le arance e tenerle da parte. Montate le uova con lo zucchero fin quando saranno chiare e spumose (4-5 minuti, ma necessari al risultato finale). Aggiungete la margarina precedentemente sciolta a bagnomaria e il succo d’arancia, infine la farina setacciata con il lievito. Consiglio di usare le fruste elettriche per amalgamare il tutto.
Imburrate e infarinate una teglia. Versate il composto e infornate a 180° per 30 minuti. Controllate infilzando uno stuzzicadenti, se sarà asciutto la torta è pronta per essere sfornata. Nell’ impasto potete aggiungere mandorle o nocciole tritate a piacere. Golosa se farcita con crema alla nocciola. Un ottimo modo di gustare le arance ricche di vitamina C e antiossidanti. E poi se è di Sicilia la vera arancia tarocco, ricca di Vitamina made in Italy cosa c’è di meglio!?
Ringraziamo la nostra amica Antonella Marchica e vi invitiamo a scrivervi alla nostra Newsletter per curiosità, comunicazioni o condividere idee e suggerimenti e vedere la vostra ricetta pubblicata !
Seguiteci su #LeRougetNoirRicette