Mousse allo yogurt delicata
Delicata, leggera, cremosa e irresistibile. Questa spuma fresca, naturalmente preparata con ingredienti biologici e genuini è ideale come dessert nelle giornate calorose d’estate ma si abbina perfettamente ad ogni stagione e ad ogni situazione. Breakfast, post lunch, brunch, pranzo con le amiche, dessert con il proprio l’amore, dopo palestra, o per un’occasione impeccabile…insomma è perfetta in ogni momento della nostra vita quotidiana.
Io l’adoro. Ho trovato proprio l’altro giorno la ricetta, presa da chissà quale rivista e trascritta alla rinfusa in un mezzo foglio sgualcito ma ogni volta riproporla è un piacere oltre che per la vista anche per il gusto. Semplice da fare ma favolosa da assaggiare. Ecco cosa vi serve:
Ingredienti
400 gr di yogurt (a scelta), io uso quello bio alle fragole
130 gr di miele biologico
40 gr di burro
20 gr di farina
30 gr di latte biologico
1/2 limone
1 pizzico di sale
Procedimento: Facciamo fondere il burro in una casseruola e uniamo la farina, il latte e il miele, mescoliamo con cura e facciamo cuocere dolcemente finché la crema non sarà densa. A questo punto la facciamo raffreddare in frigo. Poco prima di servire incorporiamo lo yogurt alla crema precedentemente lavorata e aggiungiamo il succo di mezzo limone. Decoriamo a piacere con frutta fresca o scaglie di cioccolato bianco e nero!
Una delizia da provare! Parola di Rouge