Diamanda, da Radio Plastik a fenomeno del web con #MYCICLO
Fenomenale, ironica e dirompente Valentina Diamante (in arte Diamanda) con la sua parodia di #MyCiclo si aggiudica il web con quasi mezzo milione di visualizzazioni proprio nei giorni, in cui ovunque, domina la polemica sull’iniziativa tanto discussa del #FERTILITYDAY a cura del ministro della salute Lorenzin.
Se In Verde con Stile oggi vi parla di questo video diventato virale nel giro di soli 4 giorni il motivo c’è e si chiama Radio Plastik. Infatti già dallo scorso anno Rouge et Noir sono speaker radiofoniche (nel programma #CaffèNoircorretto condotto da Elenoir) della radio che ha lanciato Diamanda in questa avventura e che fa capo al direttore artistico Mauriziano Caranannate, noto showman ed organizzatore fiorentino, conosciuto nella della movida notturna Lgbt ma non solo, di tutto lo stivale, per la quale ha scritto e prodotto il brano.
Già fenomeno di facebook dunque, questa ragazza genovese doc, con questo motivetto dissacrante e ironico sulla “fissa mensile” che affligge tante donne, il ciclo appunto; adesso reso quasi momento atteso e in voga. L’idea, spiega il produttore è nata riadattando il testo dal famoso brano anni’ 80 “MY CHICO” di Sabrina Salerno e ha già superato 400.000 visualizzazioni e le 3000 condivisioni! Tanti i commenti scaturiti ricevendo non poche critiche, a volte sarcastiche, complimentandosi per l’azzardo ma non capendo il tanto dimenarsi per il tema, altre suggerendole un meritatissimo approdo sul palco di Zelig. Anche tanto affetto e stima del pubblico, per chi come lei si è divertito e ha ironizzato sull’arrivo delle mestruazioni per scongiurare una gravidanza indesiderata.
Volteggiando in un abitino dorato succinto, la giovane showgirl che scherza sul suo sinonimo di “artista” ha conquistato le simpatie di uomini e donne, ma anche le critiche di quanti non hanno capito l’intenzione. Critiche che talvolta sono sfociate nel vero e proprio cyberbullismo, augurandole perfino pestaggi o la morte ( argomento che per un video satirico ci allibisce e sgomenta e affronteremo come tema in prossimi articoli!).
Che dire? Descrivere il tormentone è inutile, vi consigliamo di ascoltarlo. Per il resto cosa riservera’ il futuro alla nostra amica Valentina? “Lo scopriremo solo vivendo” come diceva una famosa canzone, o cliccando sui relativi social e ne vedremo delle belle, chissà, siamo molto curiose anche noi. Stay tuned !!!