Rosmarino, un tonico naturale
Si narra che la regina Elisabetta d’Ungheria fosse arrivata a quasi settant’anni con un viso liscio, luminoso e senza rughe; caratteristiche che la rendevano ancora una grande seduttrice. Uno dei suoi tanti segreti di bellezza, consisteva in un tonico a base di rosmarino. Per rallegrarvi questo sabato mattina e riprendersi dai postumi di tutta la settimana e del venerdì notte non c’è di meglio di un segreto simile: per trascorrere un weekend impeccabile e ritrovare una pelle da ammirare… al Rosmarino!
Considerato un ingrediente essenziale in cucina, in realtà questa profumatissima spezia, ha enormi potenzialità e proprietà anche a livello cosmetico. Antirughe, tonificante, astringente e purificante. Per voi la ricetta di un tonico fai da te natural e miracoloso a base di rosmarino per la pulizia di viso e collo da usare anche più volte al giorno
Ingredienti:
-
Un mazzetto di rosmarino
-
250 ml di acqua distillata
-
100 ml di brandy
Come si prepara?
Per preparare il tonico mescoliamo 250 ml di acqua distillata con 100 ml di brandy e nel liquido ottenuto facciamo bollire un mazzetto di rosmarino fresco per circa 20 minuti. Poi filtriamo il liquido tramite un panno di tela o cotone e lasciamo raffreddare. A quel punto avremo il nostro tonico da usare dopo il latte detergente con un semplice dischetto di cotone su viso e collo (evitiamo il contatto con gli occhi) massaggiando con movimenti circolari.
Continuate a seguirci sempre e solo nella rubrica settimanale #BelliNaturalMente